Nitruro di Boro Esagonale by Nitrobor

CARATTERISTICHE h-BN

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“Il Nitruro di boro Esagonale offre una serie di notevoli vantaggi che

– considerati nel suo insieme –

...sono senza pari”

Al momento il top mondiale degli additivi anti attrito e ricostruttivi è il Nitruro di Boro Esagonale Formula chimica h-BN.

E’ un materiale Nanotecnologico che non scivola sulle pareti del motore, come i prodotti a base teflon, ma aderisce e si indurisce dove c’è attrito, una discreta temperatura e pressione, creando un legame polare con le molecole metalliche e formando uno strato estremamente sottile, durissimo e SCORREVOLISSIMO!

PERCHE’ FUNZIONA ?
Rendimento diesel
 
RENDIMENTO STANDARD MOTORE BENZINA :
Rendimenti
 
La riduzione di attrito nel motore e l’efficace rendimento termico del Nitruro di Boro Esagonale portano ad un miglioramento dei rendimenti del motore sottraendo energia dalle perdite di termiche e diminuendo gli attriti meccanici in modo da aumentare l’energia meccanica utile trasmessa alle ruote.
Rendimento con hbn & ws2
QUANTO ACQUISTARNE ?
  • Per motori nuovi (5-20.000Km) 5 gr. x litro d’olio.
  • Per motori di media usura (sotto i 100.000 km) 7,5 gr. x litro d’olio.
  • Per motori ad alta usura (sopra i 100.000 Km) 10 gr. x litro d’olio.
Questi sono dati testati e provati su centinaia di vetture e garantiscono a tutti una prestazione eccellente, chi vi garantisce quantità diverse sbaglia, perchè non può sapere che grado di usura ha realmente il motore da trattare, non ne conosce lo stile di guida del proprietario, non ne conosce l’utilizzo e non sa che motore andrà a trattare !
Non ci sono problemi di sovradosaggio in quanto l’eventuale eccesso resta in sospensione nell’olio motore aumentandone le qualità.
 
**** Pertanto è meglio metterne di più che rischiare di metterne meno e non raggiungere i risultati sperati e garantiti ! ****
DURATA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento ha una durata di ALMENO 50000 Km .
Chi vi garantisce durate superiori non sa cosa dice in quanto non ne ha nessuna prova scientifica in merito.
Questa risultante è data dalla media di circa 100 utenti che lo hanno provato e che hanno risposto ad un sondaggio tra cui hanno anche dichiarato il chilometraggio in cui hanno incominciato a sentire una perdita di efficacia. 
Questo dato è notevolmente variabile dal tipo di utilizzo che viene fatto dell’auto.
 
ATTENZIONE !
Viste le favolose qualità del Nitruro di Boro Esagonale chi propone altri prodotti cerca di discreditarlo dicendo che dopo molti Km il prodotto fissato sulle pareti potrebbe staccarsi in pezzi e fare danni nel motore.
NIENTE DI PIU’ FALSO !
Le molecole ormai fissate ai metalli all’interno del motore dopo molti chilometri vengono consumate gradualmente con gli attriti fino ad essere man mano rimosse e con il passare del tempo perdendo la proprietà antiattrito.
Le molecole di Nitruro di Boro Esagonale non si aggregano l’una con l’altra, ma vanno ad attaccarsi ai metalli dove vi è attrito e alta temperatura, pertanto non creano intasamenti e/o distaccamenti di materiale!

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LA PRODUZIONE

Il nitruro di boro esagonale è prodotto per sintesi è ottenuto dalla reazione di triossido di boro (B 2 O 3 ) o acido borico (B (OH) 3 ) con ammoniaca (NH 3 ) o urea (CO (NH 2 ) 2 ) in atmosfera di azoto.
La risultante disordinata ( amorfa ) di nitruro di boro contiene 92-95% BN e 5-8% B 2 O 3 . Il restante B 2 O 3 può essere evaporato in una seconda fase a temperature > 1500 ° C per ottenere la concentrazione BN>98%.
 Con processi produttivi che consentono l’eliminazione totale dei residui e garantiscono un ambiente privo di spurie possiamo arrivare alla purezza massima del 99% che ne fanno il miglior prodotto attualmente sul mercato mondiale.
 

Alla fine del processo vi è l’imballaggio e la spedizione. Procedure che vengono effettuate con strumenti di precisione, insacchettati e sigillati in atmosfera protetta .

-Appositamente studiato e prodotto per noi su nostra specifica.

-Prodotto di qualità superiore e caratteristiche migliori attualmente sul mercato.

-Qualità garantita da elevati standard produttivi seguiti al dettaglio dal nostro produttore.

-Non un prodotto standard che tutti possono acquistare ma un prodotto appositamente studiato per l’utilizzo sui motori.

-Prodotto in UE per UE con le seguenti caratteristiche tecniche:

Numero CE (numero identificativo europeo) 233-136-6
Numero CAS (è un identificativo numerico che individua in maniera univoca una sostanza chimica.) 10043-11-5
Formula chimica BN
Struttura Esagonale
Colore Bianco
Densità 2.2 gr/cm3
Punto di Fusione ( sublimazione ) 2973- 3075 °C
Coefficiente di attrito 0,14 – 0,17
Costante dielettrica 3.9
Rigidità dielettrica (oltre il quale si produce una conduzione di elettricità ) 35 KV/mm
Modulo di elasticità (è una grandezza caratteristica di un materiale che esprime il rapporto tra tensione e deformazione ) Min. 19Max. 103  (MPa)
Coeff. espansione termica(RT-1000°C – x10-6)(°C-1) 1 (pressione parallela)4 (pressione perpendicolare)
Conducibilità termica 20-27 W/m.K
Volume di resistività 108 – 1013  ohm.cm
Stabilità termica 1100 °c in Aria1500 °C sottovuoto
1800 °C in atmosfera inerte
Rapporto stabilità termica/pressione ( test in olio lubrificante) 950 °C a 10 atm1000 °C a 8 atm
1100 °C a 7 atm
1200 °C a 5 atm
1350 °C a 4 atm

Grafico attriti

COME SI USA ? 

Il Nitruro di Boro Esagonale si mescola all’olio motore nuovo o sostituito da max 1000 Km ( chi vi propone di additivare un olio con più km è disonesto e lo fa a suo vantaggio da venditore ).
Consigliamo di utilizzare olio super sintetico in quanto i minerali presenti in oli di scarsa qualità inficiano le prestazioni del Nitruro di Boro Esagonale.

Si usa miscelato all’olio motore, all’olio del cambio (solo su cambio manuale) NO AUTOMATICO, nell’olio del differenziale. 

Si mescola per bene con 200 ml di olio e si aggiunge all’olio motore possibilmente caldo.
A finire si effettuano alcuni chilometri (FISSAZIONE) mantenendo il motore sotto sforzo e seguendo le istruzioni semplici, ma dettagliate a corredo.
 

DOVE AGISCE ?

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Agisce nelle parti verdi evidenziate e non soltanto in quelle a scorrimento come le pareti dei pistoni e cilindri, ma a tutte le parti a strisciamento dell’albero motore, cuscinetti di banco, bronzine, albero motore, albero a camme, sedi valvole. Senza tralasciare le parti in circolazione dell’olio che una volta raggiunto il grado termico di fissaggio restano permanentemente lubrificate. In particolare nei motori turbo compressi grazie all’elevata temperatura generata sull’alberino del turbocompressore si fissa molto rapidamente scongiurando le rotture di questa parte molto debole e importante.

IN QUALI MOTORI ?
E’ compatibile con tutti gli oli motore ( consigliamo olio super sintetico di gruppo 4 ) ed ogni tipo di motore: diesel, benzina, gpl, compresi i motori di ultima generazione.
AUTO – MOTO ( non ci sono problemi con la frizione a bagno d’olio ) SCOOTER – CAMION – TRATTORI – GRUPPI ELETTROGENI – BARCHE – MOTOZAPPE – MOTOSEGHE –
 Se non conosci le categorie degli oli guarda questo sito: https://www.ioguidoiodecido.com/index.php/da-sapere/
 Il Nitruro di boro esagonale è presente in alcuni trattamenti per olio motore, di marche famose, ma a costi decisamente elevati e con quantità non ben definite che portano ad avere soltanto leggeri vantaggi iniziali ma che vengono vanificati in poco tempo ! Quindi ATTENZIONE !
 
 In praticamente tutti i libretti uso e manutenzione viene sconsigliato l’uso di additivi anche se poi ce li si ritrova fatturati al tagliando ufficiale, questo succede non perchè siano a prescindere sconsigliati dalla casa produttrice, ma per il semplice fatto che essendoci numerosi prodotti di bassa qualità sul mercato non si può garantirne l’affidabilità.
Non sapendo cosa l’ignaro automobilista utilizzerà per additivare il suo olio, le casa automobilistica non può consigliarli.
Questo non succede con il nostro Nitruro di Boro Esagonale che è un prodotto utilizzato anche da concessionari e meccanici ufficiali sulle vetture dei loro clienti.
  • Il Nitruro di Boro è sicuro e classificato come non pericoloso e non tossico.
  • Non ossida l’olio. Resistente agli ossidi e acidi.
  • Ha un’eccellente conducibilità termica.
  • E’ chimicamente inerte.
  • Ha superbe proprietà di isolamento elettrico.
  • Ha una bassa densità (approx. 2.3 g/cm³).
  • Resistenza estrema alle temperature. Mantiene la lubrificazione ben oltre i 1000°C senza alterazioni.
  • Eccellenti proprietà lubrificanti. Coefficiente di sfregamento 0,15-0,70.
  • Resta in sospensione nei liquidi e non precipita (escluse le particelle che si fissano sui punti di sfregamento).
  • Si mantiene efficace per più di 50 000 Km.
  • Il coefficiente di frizione del Nitruro di Boro Esagonale è il più basso di tutti i materiali ceramici secondo solo al Disolfuro di Tungsteno e rimane inoltre costante alle alte temperature.

10 MOTIVI PER USARLO

1 – Non ha controindicazioni, ma solo benefici.
2- Riduzione dei consumi immediati, si ammortizza il costo di acquisto in un paio di pieni di carburante.
3- Migliora le prestazioni ( 5/7% di più è impossibile), quindi la risposta all’acceleratore e la prontezza del motore.          
4- Stessa lubrificazione garantita sia a freddo che a caldo.
5- Diminuisce la rumorisità meccanica.
6- Migliora e preserva il motore e tutti gli organi lubrificati.
7- Preserva la rottura della turbina nei motori turbocompressi.
8- Migliora lo scambio termico.
9- Aumenta l’intervallo del cambio olio.
10- Aumenta la vita del motore, del catalizzatore, del FAP o DPF e di tutto il sistema di alimentazione in quanto genera meno scorie.  

Se vuoi saperne di più scrivimi e sarò lieto di risponderti.

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CONSIGLI: ATTENZIONE !  

Utilizza nell’olio motore solo Nitruro di Boro ESAGONALE … ripeto ESAGONALE e non CUBICO o solo NITRURO di BORO in quanto andresti a rovinare irrimediabilmente tutte le parti lubrificate ! ATTENZIONE 2 !
Purtroppo si sono verificati casi di clienti insoddisfatti e con problemi di intasamento dopo aver comprato Nitruro di Boro da venditori non professionali che dichiarano, senza poterlo fare, provenienze del prodotto certificate. Fate attenzione! Perchè questi TRUFFATORI oltre ad evadere il fisco e non rispettare le leggi Italiane non possono offrirvi nessuna garanzia. Anche se non acquisterete da noi, verificate sempre se comprate da un’azienda oppure da un privato, ne vale l’integrità del vostro motore! 
ALTRI USI
Il Nitruro di Boro Esagonale è usato anche in Balistica e nel Tiro di precisione per lubrificare i proiettili. Guarda la nostra guida qui: 
E’ usato nell’industria come distaccante per stampi e fusioni, lubrificante per cablaggi particolari, isolante nei pannelli fotovoltaici e nella cosmesi.
Altri sono i settori che periodicamente vengono a scoprire nuovi utilizzi del Nitruro di Boro in tutte le sue possibili applicazioni.

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